Il Porto Cervo Wine&Food Festival compie 10 anni e chiama la Chiabotto come madrina

Quella di quest’anno sarà l’edizione del decennale.

Tutto pronto per la decima edizione del Porto Cervo Wine&Food Festival. Da venerdì 18 a domenica 20 maggio, il conference center dell’hotel Cervo ospiterà l’evento dedicato all’enogastronomia organizzato dalla Marriott Costa Smeralda, società satellite di Qatar Holding.

“E’ un anniversario importante per la Sardegna e non solo per il nostro gruppo che da dieci anni organizza, con un successo sempre crescente, questa manifestazione –  ha dichiarato Franco Mulas, Area manager Marriott Costa Smeralda e direttore generale del Cala di Volpe -. Non c’è sviluppo del territorio senza la crescita dei suoi prodotti”.

Il Porto Cervo Wine&Food Festival è un evento di richiamo internazionale, nato, cresciuto e consolidatosi grazie al team guidato da Maria Gavina Sechi. Rappresenta una vetrina prestigiosa per i produttori sardi e nazionali.

Il programma del decennale sarà decisamente di alto livello, innovativo, ricco di dibattiti, presentazioni di libri, degustazioni e cooking show. La madrina del festival sarà la ex miss Italia, attrice e presentatrice televisiva Cristina Chiabotto.

Confermata anche quest’anno la cena di gala di sabato sera al Cala di Volpe. Uno degli eventi collaterali più attesi del festival, anche per il concerto che, tradizionalmente, accompagna la cena. Quest’anno è stata scelta una superstar della musica italiana, Anna Tatangelo, peraltro fresca vincitrice del Celebrity Masterchef Italia 2018. 

Al Porto Cervo Wine&Food Festival parteciperanno le migliori realtà produttive italiane del settore. Nell’area del Conference center saranno presenti 70 espositori, di cui 54 del settore vitivinicolo. Il pubblico avrà l’occasione di conoscere gli storici marchi dell’eccellenza italiana e le ultime idee di un settore sempre in evoluzione, fiore all’occhiello del made in Italy.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura