Porto Rotondo ospiterà il Campionato Italiano Offshore

Il Campionato Italiano di Offshore si terrà a Porto Rotondo dal 24 al 27 maggio.

L’offshore, nello sport motoristico d’acqua della motonautica, è quel tipo di imbarcazione caratterizzata da grandi velocità, le cui competizioni, si svolgono esclusivamente in altura. “Dopo tanti anni riportiamo nelle splendide acque del borgo di Porto Rotondo il campionato italiano di Offshore. Svolgeremo questo evento grazie alla sinergia tra Comune di Olbia, Consorzio, Yacht Club e l’Associazione commercianti di Porto Rotondo” afferma l’Assessore al Turismo e alle attività produttive Marco Balata.

Il Campionato Italiano di OffShore rappresenta un evento di sicura attrattiva, in grado di pubblicizzare la località di Porto Rotondo come sede di eventi di livello internazionale, di promuovere le eccellenze enogastronomiche, artigianali e artistiche del territorio attraverso gli eventi collaterali. Grande soddisfazione anche da parte del presidente del Consorzio, Leonardo Salvemini. Marcello Lombardo, Presidente dell’Associazione Commercianti commenta “Siamo lieti di ospitare questo evento che andrà a vivacizzare il borgo. Naturalmente, i negozi e le strutture ricettive saranno aperte per l’occasione”. Sulla stessa linea Roberto Azzi, Presidente dello Yacht Club Porto Rotondo.

Il Campionato Italiano Offshore sarà su quattro appuntamenti che si svolgeranno a San Felice Circeo (Lt), Porto Rotondo (Ot), Cariati (Cs) e Chioggia (Ve).  Le categorie al via saranno la classe “Cinquemila” e la classe “Endurance” per un totale di circa quindici imbarcazioni. La gara di Porto Rotondo sarà valida anche come prova unica del Campionato Europeo classe 3D (Cinquemila). Tale Campionato vedrà al via le imbarcazioni già dal Venerdì e la sommatoria dei  punti con la gara che si svolgerà alla Domenica decreterà il Campione Europeo 2018.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura