Su Radio Internazionale inizia il programma di approfondimento “Una notizia per due”

Collaborazione tra Radio Internazionale e Galluraoggi.it.

Sulla soglia dei trentanove anni Radio Internazionale Costa Smeralda rafforza la sua presenza sul web e offre un nuovo prodotto ai suoi radioascoltatori. Da qualche tempo, ogni mattina alle 9,35 si concretizza il legame di simpatia e affiatamento che da tempo contraddistingue i rapporti con il sito di informazione www.olbia.it. Angela Galiberti direttore responsabile di Olbia.it, ogni mattina commenta in diretta radiofonica una notizia fra quelle che maggiormente hanno interessato il web. Si tratta di un commento, di un’analisi della notizia così come il web l’ha accolta e condivisa.

La capacità di Angela Galiberti, professionista seria e determinata, mai distratta dalla ricerca dello scoop fine a se stesso, supportata dalla maestria di Ranieri, da anni lettore dei giornali al mattino su Radio Internazionale Costa Smeralda, rende l’incontro unico, chiaro e spesso divertente, mai noioso e mai finalizzato alla promozione personale dei conduttori. Dal prossimo lunedì 30 ottobre, Radio Internazionale Costa Smeralda stringe una piacevole alleanza anche con www.galluraoggi.it, sito d’informazione, attento alle realtà locali, diretto da Emanuele Bonora da sempre impegnato nella direzione di quotidiani on line, oppure cartacei (Aolbia; Galluraoggi).

Dal 30 ottobre prenderà il via ” Una notizia per due, due punti di vista uguali e contrari” lo scopo della nuova rubrica è di proporre ai lettori del web e agli ascoltatori della radio, la stessa notizia interpretata da due direttori, diversi per storia personale, accomunati dalla stessa passione. Il web, veloce e dinamico, fatto di contenuti e d’immagini, di schermate veloci e di #, e la radio, forse il più datato mezzo di comunicazione, capace di adeguarsi ai tempi che cambiano. Emanuele Bonora e Maria Pintore affronteranno settimanalmente lo stesso tema, ognuno lo interpreterà a suo modo dando allo stile della scrittura e della narrazione il proprio carattere.

Galluraoggi.it è ormai uno dei siti di riferimento per l’approfondimento delle notizie in Gallura, capace di accogliere migliaia di clik e di soddisfare le più diverse esigenze del suo pubblico; Radio Internazionale Costa Smeralda, la radio del territorio che da 39 anni lo racconta attraverso la voce dei protagonisti. Dalla Rassegna stampa dedicata al web e alla carta stampata, fino alle tante rubriche dedicate alla salute, ai comitati di quartiere, allo sport, alla pallavolo, ai giovani musicisti, ai bambini e alle eccellenze sarde, senza dimentica l’impegno con i Licei cittadini, all’interno del progetto “Alternanza Scuola Lavoro”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura