Patrimonio da valorizzare, la Regione autorizza la vendita di nuovi immobili

Gli immobili messi in vendita dalla Regione.

Ci sono l’ex stazione di vedetta di Monti Russu (Aglientu), l’ex stazione semaforica di Capo Testa (Santa Teresa di Gallura) e l’ex scuola materna di San Pasquale (Tempio Pausania) tra gli immobili di cui la Regione  ha autorizzato l’alienazione al prezzo simbolico di un euro, dando il via di fatto alle operazioni di recupero e valorizzazione.
“Prosegue la gestione e valorizzazione del patrimonio pubblico, nello spirito di sussidiarietà e decentramento ai Comuni – sottolinea l’assessore regionale degli Enti locali Cristiano Erriu -. Parliamo di una parte del patrimonio immobiliare che non è funzionalmente utilizzabile per i servizi regionali, ma che invece è di sicuro interesse per gli enti territoriali i quali, proprio per questo motivo, in molti casi già li utilizzano con contratti di comodato d’uso. Sono sicuro che loro sapranno gestirli e valorizzarli come leva per lo sviluppo del territorio, sapendo di poter contare anche su strumenti finanziari innovativi e su fondi immobiliari per la valorizzazione di immobili pubblici.

L’annuncio del via all’operazione di alienazione arriva dopo il primo elenco degli immobili che sarebbero stati messi in vendita del 30 maggio scorso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura