Ristoratore di Olbia pestato, ieri il processo ai figliastri accusati di lesioni gravi

Per l’accusa a picchiarlo cinque anni fa sarebbero stati i familiari.

Un not ristoratore di Olbia, Filiberto Ventroni, 58 anni, cinque anni fa venne aggredito e pestato in un noto ristorante della città. Ieri al tribunale di Tempio si è aperto il processo ai due figliastri di Ventroni e al genero, A.A., 39 anni, A.A, 35 anni, e G.S., 40 anni, accusati di lesioni gravi e danneggiamento.

Tra gli imputati anche un figlio naturale di Ventroni, all’epoca dei fatti 15enne. La teoria dell’accusa è che i familiari del ristoratore lo avrebbero picchiato a causa di una relazione sentimentale avuta dopo la separazione dalla moglie.

Era il maggio del 2012. Ventrone era all’interno del ristorate. All’ora di pranzo, i quattro imputati avrebbero fatto irruzione nel locale: si tratta di due figliastri che la moglie del ristoratore aveva avuto da una precedente relazione, del genero, e del figlio 15enne. I quattro avrebbero aggredito e picchiato Ventrone all’interno del locale. Il ristoratore era stato in seguito ricoverato in ospedale per le gravi lesioni subite. Ieri l’apertura del processo: sono stati ascoltati per primi gli agenti di polizia intervenuti subito dopo il pestaggio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura