Via alla rivoluzione delle targhe: sparisce la sigla della provincia di Olbia-Tempio e nasce quella “Su”

Il Codice della strada cambia le sigle di riconoscimento delle province nell’isola.

In Sardegna parte la rivoluzione delle targhe, e sparisce la sigla della provincia di Olbia-Tempio. Il consiglio del ministri ha infatti approvato alcune fondamentali modifiche al codice della strada. Una di queste riguarda le sigle distintive delle province. Per quanto riguarda la Sardegna, spariscono le sigle delle province di Carbonia-Iglesias (CI), Medio Campidano (VS), Ogliastra (OG) e Olbia-Tempio (OT). Inoltre diventa “SU” la sigla distintiva della nuova provincia del Sud Sardegna.

I veicoli che sono attualmente dotati di targhe di immatricolazione con le sigle delle province “cancellate” dalle modifiche al regolamento possono continuare a circolare fino a nuova immatricolazione o fino alla cessazione dalla circolazione.

L’altra novità invece si riferisce alle qualifiche funzionali dei dipendenti del Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali e il personale del Ministero infrastrutture e trasporti, che hanno titolo per l’effettuazione degli esami ai fini del rilascio della patente di guida.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura