Ruba la sabbia dal letto di un fiume, arrestato dai carabinieri

Durante un controllo del territorio, i carabinieri hanno sorpreso un 56enne intento a rubare sabbia.

L’uomo è stato colto sul fatto, mentre rubava la sabbia, dai carabinieri di Orosei, che lo hanno arrestato. A destare i sospetti dei militari, durante un’operazione di controllo del territorio, la Jeep parcheggiata sull’argine del fiume, non molto distante dal mare. I militari decidono perciò di effettuare un controllo per accertare cosa stesse accadendo, fino a scoprire che, non molto lontano, era presente il proprietario dell’auto intento a mettere della sabbia all’interno di un grosso contenitore.

Dalla perquisizione della vettura sono saltati fuori diversi fusti contenenti circa 100 kg di sabbia, presente in quella zona per permettere il rifacimento dell’argine da parte del Comune. L’uomo è stato accompagnato in caserma. A quel punti i militari di Orosei hanno esteso la perquisizione anche nella sua abitazione. Qui sono stati rinvenuti altri 180 kg di sabbia, prelevati nei giorni scorsi e probabilmente utilizzati per compiere qualche lavoro edile nelle sue proprietà.

L’uomo è stato quindi arrestato per il tentato furto e accompagnato al rito direttissimo celebratosi nel Tribunale di Nuoro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura