San Valentino, anche in Gallura saranno i fiori i regali più gettonati. Ma occhio ai colori

Indagine di Coldiretti: quasi la metà degli “innamorati” si presenterà a mani vuote.

Ci siamo, San Valentino è dietro l’angolo, e anche a Olbia e in tutta la Gallura scatta la caccia al regalo perfetto. E anche quest’anno, secondo un’indagine di Coldiretti, a farla da padrone saranno i fiori. Quasi un innamorato su tre, infatti, per la precisione il 30%, pare sia intenzionato a regalare al proprio partner o alla propria partner, il 14 febbraio, un mazzo di fiori.

Attenzione però: i fiori, specialmente se si tratta di rose, devono sempre essere in numero rigorosamente dispari. E occhio anche ai colori: rosso uguale passione, il bianco esprime amore puro e incontrastato, corallo uguale desiderio, arancio significa fascino, il color pesca uguale amore clandestino. Evitate, se possibile, le rose di colore giallo, che significano tradimento o, peggio, amore al capolinea.

A seguire, tra i regali preferiti, resistono i grandi classici della tradizione: cioccolatini o altri dolci (15%), gioielli o altri preziosi (l’8%, ma qui è anche questione di poterseli permettere), mentre in coda i capi d’abbigliamento, con il 2%.

Ma anche a San Valentino non è tutto oro quello che luccica. La stessa indagine della Coldiretti certifica anche che quasi la metà degli innamorati, il 45%, si presenterà il 14 febbraio a mani vuote. Quale possa essere in questo caso la reazione del partner, o della partner, nessuna indagine lo può però prevedere.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura