Sardegna, Anas: riapre la statale 554 “Cagliaritana”, a doppio senso di circolazione

Sardegna, Anas: riapre la statale 554 “Cagliaritana”, a doppio senso di circolazione

Si è tenuto un importante incontro oggi nella sede della Regione Sardegna. L’incontro si è incentrato sull’appuntamento periodico relativo al monitoraggio dei lavori della strada statale 554.

Presente anche l’Anas, rappresentata dal dirigente dell’Area territoriale di Cagliari ingegnere Enrico Atzeni e dal responsabile del procedimento dei lavori di ripristino del tratto, ingegnere Francesco Corrias. I due ingegneri hanno fornito informazioni in merito all’avanzamento dei lavori in corso. Hanno inoltre ribadito  il proprio impegno a riaprire la strada a una corsia per senso di marcia entro la fine di giugno.

Il completamento dei lavori per la riapertura completa della strada è invece previsto dopo la stagione estiva.  Da metà settembre a fine ottobre, con l’avvio di una seconda fase delle lavorazioni.
L’obiettivo di Anas in queste settimane è quello di incrementare il più possibile la produzione in modo da recuperare del tempo sulle previsioni, andando incontro, per quanto possibile e nel rispetto della realizzazione dei lavori a regola d’arte, alla necessità di riaprire il collegamento per la stagione estiva.

Nell’ambito della leale e proficua collaborazione tra le istituzioni, Anas resta disponibile, con le proprie strutture tecniche, a qualunque incontro la Regione vorrà organizzare.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura