Sassari-Olbia e Orientale sarda, cantieri fermi: l’azienda in difficoltà sospende i lavori

impresa

Lo stop è solo temporaneo: l’azienda assicura che i lavori riprenderanno il più presto possibile.

I lavori sulla Sassari-Olbia e sulla strada Orientale sarda sono temporaneamente al palo. Colpa, a quanto pare, delle difficoltà in cui verserebbe l’azienda che si è aggiudicata l’appalto, l’altoatesina Oberosler, che a fine ottobre ha avviato la procedura di concordato preventivo.

Risultato? Ruspe ferme, almeno per il momento. In particolare i lavori dell’Orientale sarda riguardano il quarto lotto, tra Tertenia e Tortolì. Le opere sono iniziate da oltre un anno, e si sarebbero dovute concludere a febbraio 2018. Scadenza impossibile però da rispettare. L’avvio della procedura di concordato farà infatti inevitabilmente rallentare l’iter degli interventi in programma, che in entrambi i casi, sia per l’Orientale sarda che per la Sassari-Olbia erano comunque soltanto all’inizio.

La ditta incaricata dei lavori, da parte sua, assicura che lo stop ai lavori è solo temporaneo, e che nel giro di qualche settimana si potrà riprendere secondo programma. Ma prima, come ha precisato anche lo stesso legale dell’azienda, ci sono da sistemare alcune cose interne all’azienda stessa.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura