Sequestrati dalla Guardia di finanza 6 videopoker irregolari

I controlli dei finanzieri.

Nell’ambito dell’attività di servizio a tutela del monopolio statale del gioco, le Fiamme gialle di Cagliari e di Sarroch hanno sequestrato, in tre distinti interventi, complessivamente 6 videopoker irregolari.

In un bar di una cittadina del basso sulcis i finanzieri di Sarroch hanno rinvenuto un apparecchio di divertimento e intrattenimento irregolare. Nell’esecuzione di una medesima attività svolta dai militari del gruppo di Cagliari, presso due distinti circoli del capoluogo, sono stati sequestrati, complessivamente 5 apparecchi da intrattenimento.

L’esito delle ispezioni ha consentito di appurare che i videopoker installati all’interno degli esercizi commerciali erano privi dei previsti titoli autorizzativi rilasciati da parte dell’amministrazione dei monopoli dello stato e non conformi alla normativa vigente avendo installati giochi basati prevalentemente sul fattore rischio (rendendo quindi superflua qualsiasi abilita’ da parte del giocatore), funzionanti con rulli virtuali e sprovvisti di codice identificativo. per i titolari delle attività sono scattate sanzioni amministrative fino a 2.333 euro per ciascun apparecchio sequestrato.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura