Avevano sequestrato e rapinato madre e figlio spacciandosi per carabinieri: arrestati i 2 colpevoli

Dalle prime ore di oggi 12 settembre 2017, in Villanova Tulo (CA), personale del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale Carabinieri di Cagliari, unitamente a militari della compagnia carabinieri di Isili (nel cui territorio di competenza ricade il comune interessato), dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e di un’unità cinofila della Compagnia carabinieri di Cagliari, con ausilio dell’11° Elinucleo CC di Elmas, stanno dando corso all’esecuzione a 2 provvedimenti cautelari (in carcere), emessi dal  del locale tribunale, nei confronti di C.S. 30enne pregiudicato e S.S. 24enne incensurato.

Responsabili, a vario titolo, di rapina pluriaggravata, tentata rapina pluriaggravata, porto comune arma da sparo e ricettazione.

I provvedimenti scaturiscono dalla puntuale attività di indagine condotta dal Nucleo procedente che ha raccolto inconfutabili elementi di responsabilità circa il coinvolgimento dei medesimi nella commissione di due rapine (una consumata e una tentata) perpetrate rispettivamente il 18 e 26 agosto u.s, all’interno di private abitazioni di Elmas (CA) e Sestu (CA), a mano armata e con l’uso di un’uniforme dell’arma dei carabinieri.

Questi ultimi particolari, unitamente alla endemica pericolosità di una rapina in abitazione, hanno indotto il reparto operante, con la piena condivisione e con il coordinamento del PM di riferimento ), ha determinato, da un lato, una serrata, articolata ed efficace attività di indagine, al cui successo ha contribuito il supporto del RIS Carabinieri di Cagliari, dall’altro, l’altrettanto attenta e tempestiva emissione dei provvedimenti di cattura per interrompere ulteriori analoghi intenti delittuosi.

Nel corso dell’esecuzione dei 2 provvedimenti, all’esito delle relative perquisizioni dei domicili dei soggetti colpiti da misura restrittiva, sono stati rinvenuti e sequestrati: capi di abbigliamento compatibili con il travisamento usato durante le rapine, alcuni telefoni cellulari, ritenuti anch’essi pertinenti i reati commessi e pochi grammi di marijuana (uso personale, per cui segue segnalazione come assuntore alla competente prefettura).

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura