Sequestrate oltre 650 bombole di gpl pericolose

Denunciato il tirolare dell’azienda.

Al termine di un’operazione volta al contrasto alle frodi nel settore delle accise sui prodotti petroliferi, i finanzieri della tenenza di Sarroch hanno effettuato un sequestro di bombole contenenti gas propano liquido stoccate all’interno di un deposito ubicato nella zona sud occidentale del sulcis iglesiente.

L’ispezione delle Fiamme gialle ha evidenziato la detenzione di un quantitativo di gpl in assenza del previsto “certificato prevenzione incendi”, circostanza questa che pone in serio pericolo l’incolumita’ dell’esercente, dei clienti nonchè di coloro che si trovano nelle vicinanze della rivendita.

Attesa la pericolosità della situazione rilevata, i militari hanno proceduto al sequestro di 652 kg di prodotto infiammabile. il materiale e’ stato opportunamente cautelato e immediatamente trasportato in luoghi sicuri, autorizzati alla custodia.

Il titolare della società è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni previste in materia di sicurezza e incolumità pubblica. Nelle ultime settimane, l’attività di servizio condotta dalle fiamme gialle della provincia di cagliari, nell’ottica anche di garantire e tutelare le condizioni di sicurezza connesse al particolare settore, ha condotto al sequestro di 3.925 bombole e 29.722 chilogrammi di gpl.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura