Spaccio di droga: segnalate 13 persone alla prefettura

I controlli della Guardia di finanza.

Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le fiamme gialle cagliaritane, con lo specifico impiego delle unita’ cinofile, hanno effettuato, nelle ultime ore, nel territorio della provincia, otto distinti interventi. a Cagliari, presso la stazione ferroviaria e quella degli autobus, i finanzieri hanno individuato sei soggetti italiani (con una eta’ compresa tra i 17 e i 40 anni) in possesso, complessivamente, di 5,3 grammi di hashish, 3,3 grammi di marijuana e 0,4 grammi di eroina. La sostanza stupefacente e’ stata sequestrata e gli assuntori segnalati alla locale prefettura.

Sempre nel capoluogo, lungo viale Trieste, un soggetto italiano 29enne e’ stato trovato in possesso di 0,3 grammi di cocaina: anche per lui e’ scattata la segnalazione alla prefettura. Durante un controllo in viale Diaz, i finanzieri hanno sequestrato 3 spinelli confezionati con marijuana in pregiudizio di un ragazzo italiano di 24 anni, le cui generalita’ sono state trasmesse all’autorita’ prefettizia.

Nella centrale piazza matteotti, le Fiamme gialle hanno proceduto al sequestro di 4 grammi di hashish nei confronti di un soggetto italiano di 38 anni, segnalandolo al prefetto. durante la perlustrazione delle aree limitrofe a piazza S. Eulalia sono stati rinvenuti e sequestrati, nei confronti di ignoti, 2,2 grammi di marijuana e 2,8 grammi di hashish. Nei pressi di Colle San Michele, le pattuglie hanno sequestrato 5 grammi di marijuana nei confronti di un soggetto italiano, 25enne, anch’egli segnalato alla locale prefettura.

Nell’ambito di un controllo effettuato in via dei mille, un soggetto italiano 21enne e’ stato trovato in possesso di 55,2 grammi di hashish, 180 € in contanti e un bilancino: per lui e’ scattata la denuncia a piede libero alla locale autorita’ giudiziaria. nel medesimo contesto operativo, e’ stata segnalata una persona italiana, 18enne, trovata in possesso di 2 grammi di hashish.

A Capoterra, presso il parco pubblico “Liori”, sono stati segnalati 2 soggetti italiani – uno classe 1997 e l’altro 2000 – trovati in possesso, rispettivamente, di 0,5 grammi e 0,8 grammi di hashish. durante la pelustrazione della zona, sono stati altresi’ rinvenuti e sequestrati 38,4 grammi di hashish contenuti in una pochette occultata tra le aiuole. i controlli proseguiranno senza sosta lungo tutte le direttrici su cui si muove lo spaccio e l’assunzione delle sostanze stupefacenti, dall’individuazione dei canali di approvvigionamento al contrasto alla diffusione ed al consumo diffuso, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumita’ di tutti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura