Voglia di mare, la classifica delle spiagge più belle della Gallura del 2017

Alcune delle spiagge più belle della Gallura.

Vi siete mai chiesti quali sono le spiagge più frequentate e amate da turisti e galluresi? In base alle recensioni dei visitatori vi proponiamo alcune delle spiagge più gettonate di questa estate 2017.

Arcipelago de La Maddalena. Con il suo splendido paesaggio impossibile non includerlo nella lista. Il miglior modo per visitare l’arcipelago come un locale è noleggiare un’auto e esplorare ogni angolo dell’isola. Le spiagge che meritano di essere visitate e stregano chiunque le visiti sono Cala Coticcio, Testa di Polpo, Spalmatore e Bassa Trinita. Ottima per concludere il tour dell’isola per ammirare uno splendido tramonto. In base alle recensioni degli utenti La Maddalena  è una tappa da includere nel tour gallurese.

Capo Testa (Santa Teresa di Gallura). Probabilmente una delle spiagge più belle di Santa Teresa di Gallura. Le recensioni non lasciano nulla all’immaginazione. Infatti si leggono commenti del tipo: -sembra di essere su un altro pianeta, rocce meravigliose angolini incredibili. La vista dal faro è meravigliosa- oppure -Panorama splendido tra le rocce granitiche della Sardegna settentrionale. Scorci meravigliosi dal vecchio faro abbandonato. Accesso al mare agevole per le capre, ma panorama incantevole-.

Spiaggia La Marinedda (Isola Rossa). Quasi il massimo dei voti per la spiaggia La Marinedda immersa nel lo fantastico scenario dell’Isola rossa. Amata sia per la bellezza sia per la presenza di ottimi servizi. E’ quanto si legge dai commenti dei visitatori: -Durante il nostro soggiorno, abbiamo fatto una visita di qualche ora a questa bella spiaggia che si trova a pochi minuti di auto da isola rossa. Molto bella, spiaggia di sabbia bianca, acqua cristallina, colori affascinanti del paesaggio circostante. Bel bar sulla spiaggia, con possibilità di prendere in prestito dei libri per una buona lettura in totale relax sulla spiaggia. E’ possibile   usufruire di una doccia a pagamento-. Consigliata.
La Cinta (San Teodoro). Nonostante i parcheggi a pagamento, La Cinta resta la spiaggia più frequentata della Gallura. Grazie alla sabbia bianca e l’acqua limpida è una delle spiagge più amate. Perfetta per giovani e famiglie. Sempre molto affollata ma è un vero paradiso.
Spiaggia del Principe (Arzachena), immersa nel cuore della Costa Smeralda, a due passi da Porto Cervo, questa è una delle più storiche spiagge della Costa. Piccola, durante l’alta stagione affollata ma non ha bisogno di molte presentazioni. Il colore dell’acqua, azzurro smeraldo, è il colore tipico della Costa Smeralda. D’altronde da qui nasce il nome. E’ una vera piscina naturale. I colori dell’acqua mettono in risalto il fondale che quasi sembra brillare. Ottime le recensioni.
Spiaggia Bianca (Golfo Aranci), ottima spiaggia, forse una delle più frequentate dagli abitanti della provincia. Grazie al paesaggio e alla sabbia bianca è una tappa gettonata da giovani, famiglie e anche turisti. Spesso organizzano delle feste sulla spiaggia. E’ raggiungibile con l’auto tramite una strada sterrata. C’è un ampio parcheggio dove è possibile posteggiare con comodità l’auto.
 
Porto Pollo (Palau) è la spiaggia degli sportivi per eccellenza. L’unione della natura ancora  incontaminata e il vento, quasi sempre forte, la rende perfetta. Il mare cristallino e sempre mosso attira giovani che vengono da tutta Europa per cercare di domare le onde con il windsurf e il kitesurf. E’ il resto di surfisti e amanti della natura incontaminata ancora presente in alcune parti della Gallura.

Spiaggia Pittulongu – La Playa (Olbia) è uno degli angoli di paradiso più amati dai galluresi e non solo. Le recensioni e i commenti sono piu che positivi: -Piccolo angolo di paradiso. Spiaggia sabbiosa. Possibilità di affittare sdraio ed ombrelloni al bar/ristorante presente sul lungomare. Parcheggio gratuito abbastanza capiente-. E ancora: –La spiaggia di Pittulongu si trova a 10 minuti di macchina dal centro di Olbia e rappresenta un’oasi di tranquillità dove rifugiarsi anche solo per un bagnetto veloce. La spiaggia è abbastanza lunga e si possono fare delle piacevoli camminate-.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura