Sventata dai carabinieri una rapina all’ufficio postale: arrestati i 2 malviventi

Le pattuglie intervenute hanno fatto arrendere i 2.

Erano circa le ore 8 quando due pregiudicati di Fonni e Lula, mascherati con sciarpe e armati di un revolver e un fucile mitragliatore, sono giunti a Onifai a bordo di un’autovettura, poi risultata rubata a Olbia qualche giorno addietro, hanno intercettato il direttore dell’ufficio postale obbligandolo a farsi aprire i locali, per farsi consegnare il denaro contenuto nella cassa di sicurezza.

Grazie a una segnalazione pervenuta all’utenza 112, sul posto sono state immediatamente fatte concentrare pattuglie dei carabinieri. I primi a giungere sul luogo sono stati i carabinieri di Irgoli; i militari hanno fatto ingresso nell’ufficio postale sorprendendo i due malviventi ancora all’interno, e intimato loro di arrendersi e consegnare le armi.

Ormai scoperti, in un estremo tentativo di eludere la cattura, uno dei pregiudicati ha tenuto sotto la minaccia della pistola il direttore, mentre l’altro ha tentato di intimorire i militari puntandogli contro il mitragliatore; tuttavia, dopo pochi istanti di tensione, alle nuove intimazioni rivolte loro dagli operanti, entrambi si arrendevano consegnando l’ostaggio e le armi, delle quali si sta accertando la provenienza.

I due rapinatori, risultati già gravati da precedenti penali, sono stati arrestati dai carabinieri di Irgoli e associati al carcere di Nuoro, dove dovranno rispondere all’autorità giudiziaria di Nuoro per il reato commesso.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura