Tempio Pausania, tutti in piazza per dire ‘no’ ai tagli alla sanità

La manifestazione è fissata per il 18 luglio a partire dalle ore 19.00.

Una manifestazione per dire ‘no’ ai tagli imposti dalla Regione sulla sanità. La manifestazione si svolgerà martedì 18 luglio a partire dalle ore 19.00. La proposta è nata durante l’assemblea pubblica organizzata dall’amministrazione in collaborazione con il ‘Gruppo Mamme di Gallura’. All’assemblea presenti i comitati, le associazioni, i sindacati, diversi amministratori e liberi cittadini che si sono riuniti giovedì sera nel Salone di Rappresentanza del Palazzo comunale.

L’assemblea è stata anche un occasione per lanciare un appello unitario alla mobilitazione che invita tutti i comuni della Gallura, e i comuni interessati dalla riorganizzazione della rete ospedaliera in Sardegna, a scendere in campo per opporsi ai tagli e quindi al diritto alla salute negato nel caso si procedesse con i tagli previsti dalla giunta regionale. Giunta che conta di approvare la bozza licenziata all’inizio del 2016 entro luglio, almeno in commissione sanità.

Chi volesse collaborare all’organizzazione della giornata di protesta del 18 luglio potrà mettersi in contatto con il Comune chiedendo dell’ufficio affari istituzionali o inviando una mail con i propri riferimenti all’indirizzo segreteria@comunetempio.it. La prima riunione del comitato organizzativo è si è tenuta ieri sera, ore 19.00 nel Salone di Rappresentanza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura