Travolta e uccisa da un pirata della strada: è caccia al colpevole

La vittima una giovane 24enne.

Alle ore 1 di stanotte, il centro operativo del locale commissariato di polizia in Macomer (NU) è stato allertato da una richiesta di soccorso per una ragazza riversa sulle strisce pedonali nel crocevia ubicato tra la via Nenni e il corso Umberto di quel Centro.

E’ stata subito inviata una unità del 118 per prestare i primi soccorsi alla donna, agonizzante, che purtroppo è deceduta poco dopo a causa delle gravi lesioni subite. Sul posto sono intervenuti il personale della squadra mobile della Questura di Nuoro e le volanti del commissariato di polizia di Macomer, che hanno identificato la donna, verosimilmente vittima di omicidio stradale, in una cittadina russa del 24enne, residente a Sassari.

Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che la vittima, nelle ore precedenti avrebbe partecipato, unitamente al fidanzato, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti ed estorsione, ad un festino privato a casa di amici, durante il quale si sarebbe fatto abuso di sostanze alcoliche. Successivamente i due si sarebbero allontanati a bordo dell’autovettura di proprietà del giovane, per percorrere alcune vie del paese.

Probabilmente a seguito di un litigio con la compagna, l’uomo l’avrebbe fatta scendere dall’auto, lasciandola vagare a piedi per le vie del centro. Successivamente l’uomo sarebbe tornato indietro, per restituire alla ragazza alcuni effetti personali, rinvenendola esanime riversa sull’asfalto.

E’ in corso la visione delle immagini riprese dalle telecamere di alcuni sistemi di video sorveglianza presenti sul posto al fine di ricostruire la dinamica dei fatti e risalire all’autore dell’investimento. Sono in corso attivissime indagini da parte della squadra mobile della Questura di Nuoro che procede unitamente al commissariato di polizia di Macomer.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura