Trovato senza vita l’escursionista di 80 anni disperso a Tavolara

L’escursionista di 80 anni  era dato per disperso giovedi scorso sull’isola di Tavolara.

Arrivano brutte notizie da Tavolara. Purtroppo Ezio Panzeri, l’escursionista di 80 anni che era dato per disperso giovedi scorso sull’isola di Tavolara, è stato trovato privo di vita. Il corpo è stato trovato in tarda mattina alla Teggia Liscia, di fronte all’isola di Molara.

A ritrovare il corpo dell’uomo, dopo due giorni di ricerche,  sono stati gli uomini del Soccorso alpino e Speleologico. Le ricerche sono proseguite senza sosta per due giorni. Molte le squadre a terra e gli uomini impiegati per cercare di salvare l’escursionista. A disposizione anche un elicottero dell’Aeronautica militare con visori notturni per consentire ai soccorsi specializzati dei Vigili del fuoco di Olbia le ricerche anche di notte. La squadra a terra, composta da 10 tecnici provenienti da tutta la Sardegna, ha raggiunto il versante sud ovest dell’isola di Spalmatore – Su Passu Malu fino ad arrivare a Punta Cannone. Secondo alcune segnalazioni l’uomo sarebbe stato visto in quell’area dell’isola ma di lui nessuna traccia. Le ricerche sono poi continuate tutta la notte finchè alle 6 di questa mattina c’èe stato il ritrovamento del corpo.

Dell’uomo non si avevano piu tracce da giovedi mattina. Si era infatti allontanato intorno alle 10,30 per una scalata sull’isola. Dopo aver salutato la moglie si era diretto verso Punta Cannone. a circa 320 metri di altitudine, sull’isola di Tavolara. L’uomo aveva deciso di affrontare da solo un percorso molto impegnativo  rivolto a scalatori più esperti. Panzeri però non era dotato di un adeguato equipaggiamento. L’allarme era stato dato dalla moglie, nel pomeriggio, che preoccupata ha allertato subito le forze dell’ordine. La coppia, originaria di Monza, era venuta in Sardegna in vacanza.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura