Villa Certosa, Berlusconi si regala un nuovo centro benessere e una piscina

Ampliamenti nella villa di Silvio Berlusconi a Porto Rotondo.

Quest’estate Silvio Berlusconi pare che si regalerà una piscina nuova, un centro benessere e un pergolato per trascorrere le vacanze nella sua Villa Certosa di Porto Rotondo.

Alcuni mesi fa la Immobiliare Idra, la società proprietaria sulla carta della villa di Berlusconi, ha presentato al Comune di Olbia la richiesta di alcuni lavori da effettuare nell’area di Punta Lada. Tra questi il più singolare è un belvedere con basamento in marmo delimitato da una parapetto in stile ottocentesco.

Una sorta di terrazzo con vista sul mare per l’ex presidente del Consiglio che, nonostante le apparenze e i vari annunciati tentativi di vendita, è sempre rimasto molto affezionato a quella villa, che ha plasmato sui suoi gusti anno dopo anno.

Gli interventi sono stati previsti nella zona di Villa Certosa vicina all’orto botanico. Un’area che, da quello che risulta agli atti, andava riqualificata rispetto alle bellezze del resto della proprietà, perché lì veniva depositato il materiale del cantiere all’epoca dei lavori nella struttura.

Accanto alla piscina, che avrà una profondità di poco superiore a un metro e 40, ci sarà anche un’area fitness. L’autorizzazione alla costruzione è stata possibile in quanto le nuove strutture non sarebbero visibili dal mare, anche perché quasi completamente circondate dalla macchia mediterranea, integrandosi, quindi, nel paesaggio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura