Meridiana, l’annuncio shock del Qatar: “La chiameremo Air Italy”

L’annuncio del numero uno della Qatar Airways.

L’annuncio è di quelli destinati a fare polemica. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva la conferma, attraverso una nota ufficiale del numero uno di Qatar Airways, Akbar Al Baker, ripresa dall’Agenzia Ansa. “Meridiana sarà rinominata Air Italy” dice il manager della compagnia asiatica e nuovo azionista al 49% dello storico vettore sardo.

Una doccia fredda per Olbia e la Sardegna, anticipata pochi giorni fa dal deputato di Unidos Mauro Pili, che aveva denunciato “lo smantellamento della compagnia”. “Vogliamo veramente essere il vettore nazionale Italiano e servire gli Italiani” ha scritto sul suo profilo Twitter Al Baker, intervenuto al summit delle compagnie aeree Asiatiche.

Ma prima che la bomba sia destinata a deflagrare in terra sarda in tutta la sua forza, arriva in serata una puntualizzazione della stessa Meridiana, sempre tramite Ansa “il tema non è stato discusso, questo non ha niente a che vedere con i futuri assetti” Le paure per il futuro di Meridiana sono tutt’altro che sopite, c’è da giurarci, le vicende della compagnia aerea terranno ancora con il fiato sospeso tutta la Sardegna.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura