Telti, attivata convenzione con l’Istituto “Dionigi Panedda” per stage formativi

Gli stage per studenti sono relativi ai percorsi in alternanza scuola-lavoro.

Tramite una nota ufficiale del Comune di Telti, l’amministrazione comunale informa l’attivazione di stage formativi per studenti relativi ai percorsi in alternanza scuola-lavoro. E’ stata, infatti, approvata la convenzione con l’Istituto Tecnico Commerciale Amministrativo e per il Turismo “Dionigi Panedda” di Olbia da sempre in prima linea nell’abbinamento tra studio e lavoro.

L’intento è di integrare l’istruzione scolastica con la formazione professionale. L’accoglienza di studenti delle scuole superiori rappresenta un’occasione importante per far conoscere loro la realtà dell’ente locale, le sue funzioni, gli organi, le competenze e le specifiche professionalità.

Il Comune di Telti si dimostra disponibile nel collaborare con le istituzioni scolastiche, mettendo a disposizione risorse umane e strumentali per contribuire alla formazione degli studenti del territorio. Durante il percorso formativo, gli studenti saranno affiancai dal personale del Comune che avranno il compito di insegnare agli studenti tutti gli aspetti più importanti del settore amministrativo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura