Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La “Notte Nazionale del Liceo Classico” di Olbia

gennaio 12 alle ore 16:30 - 23:30


Autore: Giovanna Biddau

Venerdì 12, in concomitanza con il secondo Open Day al Gramsci,  si svolgerà la IV edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”.

La “Notte Nazionale del Liceo Classico” coinvolge 367 Licei Classici italiani.  L’evento è partito dal liceo “Gulli e Pennisi” di Arcireale ed è arrivato alla quarta edizione. In questa occasione si presenta il Liceo alla cittadinanza attraverso letture, recite, proiezioni e molte altre attività relative a tutti gli ambiti disciplinare del Liceo sia Classico che Linguistico. La novità è la partecipazione di studenti delle scuole medie; in particolare, alcune classi terze dell’Ettore Pais che apriranno la serata con la lettura di brani con accompagnamento musicale.  L’obiettivo di questa giornata è di dimostrare come i grandi classici hanno influenzato le letterature future e continuino ad essere attuali. Proprio per questo sono coinvolti anche gli alunni dell’indirizzo linguistico, con letture di brani di autori europei moderni accompagnati dalla musica.
Si invitano pertanto tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado, dell’intero territorio di Olbia e Gallura, a partecipare alla “Notte nazionale del Liceo Classico” che si svolgerà presso il Liceo Gramsci  dalle ore 18:00 sino alla mezzanotte.

Nella circostanza si svolgerà anche il secondo Open Day al Gramsci, dalle 16:30 la Preside incontrerà i genitori per illustrare l’offerta formativa, mentre gli studenti potranno visitare la scuola, incontrare docenti ed alunni del Gramsci e partecipare ai laboratori pomeridiani di Greco, Latino, Spagnolo e Tedesco.

(Visited 61 times, 1 visits today)

Dettagli

Data:
gennaio 12
Ora:
16:30 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Olbia