“A Natale regala la cultura” grazie alle idee dell’Istituto Icimar

L’Icimar, l’istituto delle Civiltà del mare propone idee regalo per Natale.

L’ICIMAR, sede del Museo del Mare, è un istituto di ricerca che ha per obiettivo lo studio e l’approfondimento delle tematiche legate agli ambienti marini e l’interazione di questi con le popolazioni costiere. Il museo del mare ha sede a San Teodoro. La catalogazione e la sistemazione dei reperti museali sono state predisposte e attuate in stretta collaborazione con la Soprintendenza archeologica di Sassari.
Nell’attività ormai quasi ventennale l’istituto si è costantemente distinto per l’impegno profuso nella divulgazione scientifica e per le battaglie a difesa dell’ambiente, fra le quali è doveroso citare il forte impulso per l’istituzione dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo. Il patrimonio librario costituito da migliaia di volumi provenienti dalla vecchia biblioteca comunale è stato ultimamente incrementato e arricchito con opere importanti e più mirate. Oltre alla narrativa italiana e straniera, risultano ben curati e rappresentati i settori delle scienze naturali, sociali e umane.

L’Icimar  propone per il tuo Natale con un’offerta imperdibile vari testi editi dall’Istituto che raccontano la storia, la toponomastica e la cultura della Sardegna in particolare di San Teodoro e la Gallura. Dai uno sguardo nella sezione libri e pubblicazioni sul nostro sito www.icimar.it o potete recarvi in sede il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 mentre il martedì e giovedì dalle 15 alle 19.

 

(Visited 111 times, 1 visits today)

Note sull'Autore