Domani l’evento che vedrà Olbia protagonista: KISTHOS, Inneschi Urbani

Il nuovo evento che vede Olbia protagonista: KISTHOS, Inneschi Urbani. Ecco il programma.

Il nome dell’evento deriva dalla traduzione in greco di Cisto, una delle piante più diffuse nella macchia mediterranea, è allo stesso tempo la prima pianta a rigenerarsi sul terreno bruciato.

Un concetto importante e simbolico per il nostro territorio. Il significato di KISTHOS racchiude molto bene l’animo di una città come Olbia che ha voglia di rigenerarsi culturalmente. Per farlo ha bisogno di un acceleratore, quindi di stimoli mentali, creativi e artistici che devono diventare l’innesco per far nascere idee nuove.

L’evento si svolge domani 31 agosto in varie location di Olbia.

In Piazza Amucano dalle 20.00 ci sarà un giardino a disposizione dei cittadini. Non mancheranno gli Street artist locali insieme a un ospite di livello internazionale, Mr Wany, dipingeranno i muri della Piazza. Musica live con Rumba de Bodas e I Tempi di Cris Street food e birre artigianali

In Piazza San Simplicio dalle 21.30 ci saranno le proiezioni di luci, che dureranno 15 minuti e si ripeteranno durante la serata. Per la prima volta la piazza San Simplicio sarà collegata al centro di Olbia tramite la stazione, che resterà aperta per l’occasione permettendo l’attraversamento pedonale.

In Corso Umberto I dalle 20.30 il trenino turistico Aspo sarà a disposizione di Kisthos. La scuola di musica Sonos salirà sul trenino e suonerà per tutto il corso, invitando le persone ad unirsi al corteo che le guida verso San Simplicio e Piazza Amucano. Il corteo sarà guidato dalle bici decorate di Olbia Experience.

Note sull'Autore