La prima mostra concorso sui presepi a Golfo Aranci

La prima Mostra Concorso Natività dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale della Sardegna.

Il Comune di Golfo Aranci in collaborazione con la CNA Gallura e la CNA Artistico e Tradizionale della Sardegna bandisce la prima Mostra Concorso Natività.  La mostra sarà dal 21 dicembre al 7 gennaio 2018. La Mostra dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale della Sardegna nasce nel 2017 con l’intento di promuovere un comparto della tradizione artigianale che si è evoluto in arte.

La manifestazione è anche occasione di incontro tra produttori delle discipline che si confrontano sul tema specifico del concorso, affinché sia da incentivo perché nascano e crescano le botteghe e gli artigiani dell’isola. Ma rappresenta altresì un momento di incontro tra i produttori e mercato. Il concorso è aperto esclusivamente agli artigiani residenti in Sardegna, iscritti all’albo delle imprese artigiane di una delle CCIAA della Sardegna.

Ogni iscritto o gruppo potrà presentare una sola opera inedita, che non abbia partecipato ad altri concorsi o mostre, realizzata con le tecniche che ritiene più idonee e che occupi una dimensione di ingombro massima di cm 70×70 esclusi eventuali basamenti. L’autore dell’opera vincitrice si aggiudicherà la somma di € 1.000,00. 

 

Per informazioni: 

http://www.comune.golfoaranci.ot.it/modules.php?modulo=mkNews&idcontent=9346

(Visited 171 times, 1 visits today)

Note sull'Autore