Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi

gennaio 2018

Al via la 7° edizione della rassegna teatrale per le scuole “Teatro a tutto tondo”

gennaio 23 alle ore 8:00 - marzo 23 alle ore 17:00
Autore:
Olbia,

“Teatro a tutto tondo” organizzata da Mediterrarte e dal Comune di Olbia. Parte il teatro per bambini, ragazzi e famiglie con le rassegne "Teatro a Tutto Tondo" e "Mamma, papà, andiamo a teatro". L'iniziativa è stata presentata nei locali della biblioteca comunale da Federica Catasta presidente di Mediterrarte e dall'assessora alla Cultura Sabrina Serra. La rassegna teatrale fa riferimento alle esperienze del Circuito del Teatro Ragazzi in Italia e fin dalla prima edizione ha voluto ospitare compagnie di rilievo all'interno…

Per saperne di più »

La proiezione dell’anteprima del film “Fabrizio De Andrè, Principe Libero” a Tempio

gennaio 23 alle ore 17:00 - gennaio 24 alle ore 20:30
Autore:
Tempio,

La proiezione in anteprima è a Tempio. La Cinedigital Srl, comunica la proiezione dell'anteprima del film "Fabrizio De Andrè, Principe Libero" di Luca Facchini, interpretato da Luca Marinelli al Teatro del Carmine di Tempio. Il film è girato in gran parte a Tempio e in Gallura. E' aperta la prevendita presso il New Petit Hotel dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Il costo del biglietto è di € 10,00 intero e € 8,00 ridotto. Le…

Per saperne di più »

Buone notizie per tutte le persone in cerca di occupazione: torna il Sardinian Job Day

gennaio 24 alle ore 8:00 - gennaio 25 alle ore 19:00
Autore:
Cagliari,

Il 24 e 25 gennaio a Cagliari torna il Sardinian Job Day: l'evento che la Regione Sardegna dedica alle Politiche attive per il lavoro. Il Sardinian Job Day è promossa dall'Agenzia sarda per Politiche attive del lavoro e dai Centri per l'impiego della Sardegna. Quest'anno il Sardinian Job Day si allarga, coinvolgendo anche le imprese degli altri settori strategici dell'economia isolana, dall'Ict all'agrifood, sino alla formazione professionale. Ci sarà uno spazio dedicato ai colloqui di lavoro.  Sono già aperte le…

Per saperne di più »

Le prove di ammissione per i corsi di formazione per Assistenti Bagnanti a Olbia

gennaio 24 alle ore 9:00 - 15:00
Autore:
Olbia,

Le prove di ammissione al  Geovillage. Al via le prove di ammissione per i corsi di formazione per Assistenti Bagnanti FIN il giorno 24 gennaio. Per partecipare alle prove è necessario formalizzare la pre-iscrizione telefonando alla coordinatrice di zona per la FIN Sezione Salvamento di Olbia Lisa Perdomi. Le telefonate possono essere fatte dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 19:00 chiamando il numero 3496028031. La prova di ammissione è gratuita, le persone che risulteranno idonee saranno ammesse al…

Per saperne di più »

L’Open day nella Scuola dell’Infanzia Statale di Calangianus

gennaio 24 alle ore 17:00 - 18:00
Autore:
Calangianus,

Open Day a Calangianus. I genitori dei bambini nati nel 2015 o entro aprile 2016 sono invitati a visitare la Scuola dell'Infanzia statale di Calangianus in via Roma n.2. Verrà illustrato il Piano dell'Offerta Formativa con la proiezione del video delle attività didattiche e delle esperienze laboratoriali vissute dai bambini. L'Open Day sarà il 24 gennaio dalle ore 17.00.

Per saperne di più »

Il Giorno della Memoria a La Maddalena

gennaio 24 alle ore 17:30 - 19:00
Autore:
La Maddalena,

Il Giorno della Memoria per non dimenticare. Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto. In ogni città vengono fatte diverse iniziative. La Maddalena organizza una serata di letture nella Biblioteca Comunale il 24 gennaio. Da un'idea di Saverio Minunno. Testi di Saverio Minunno. Letture a cura degli Amici della Biblioteca "Graziella D'Angleo".

Per saperne di più »

A Olbia il Workshop per il Turismo Sostenibile

gennaio 26 alle ore 10:00 - 13:00
Autore:
Olbia,

Servizi Innovativi e Fabbisogni Formativi nell'ambito del Turismo Sostenibile. Il Workshop per il Turismo Sostenibile è un corso di formazione gratuito organizzato da Confcommercio, Performa ed Equilibrium Consulting. Il corso sarà il 26 gennaio alle ore 10.00 sino alle 13.00, presso SardinianDiscovery Adventure School in Via Ogliastra n.46 a Olbia. PROGRAMMA 09,30 ACCOGLIENZA E REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI Saluti introduttivi Pasquale Ambrosio, vice Presidente Confcommercio Nord Sardegna “Linee di sviluppo occupazionale nell’Ottica del Turismo Sostenibile” - Gianluca Lai, Direttore Equilibrium Consulting “La rilevazione dei…

Per saperne di più »

L’affascinante appuntamento di “Carrasegare in Macumere”

gennaio 27 alle ore 17:00 - 21:30
Autore:
Macomer,

Si rinnoverà il 27 gennaio l'appuntamento di Carrasegare in Macumere. Il 27 gennaio, a Macomer, alle ore 17 si rinnova uno degli appuntamenti più attesi di questo Carnevale. La sfilata vedrà protagonisti oltre al gruppo locale di Donna Zenobia, gli allegri e festosi Tumbarinos di Gavoi, gli imprevedibili e scatenati Urthos e Buttudos di Fonni, i misteriosi Bundhos di Orani, e dopo il successo riscontrato la scorsa edizione, ritorna con grande piacere, per la seconda volta in Sardegna, la terribile maschera Altoatesina dei Krampus di Naturno.…

Per saperne di più »

La più famosa storia d’avventura di tutti i tempi in un nuovo spettacolare musical a Sassari

gennaio 28 alle ore 21:00 - 23:30
Autore:
Sassari,

Uno dei più famosi romanzi della letteratura inglese: “Treasure Island, l'isola del tesoro” di R. Louise Stevenson. L'Isola del Tesoro è l'ultima produzione di Artistic Mind Production e arriva dopo i grandi successi di A Christmas Carol (2012) e Merlino (2014). Si tratta di una rivisitazione in chiave musical del romanzo di R. Louis Stevenson. Sarà a Sassari il 28 gennaio alle ore 21.oo nel nuovo Teatro Comunale. Con le musiche originali dai tratti pop-rock di Silvio Coppola e un cast…

Per saperne di più »

Al via il Laboratorio di Fumetto e di creazione Maschere di Carnevale a Olbia

gennaio 30 alle ore 8:00 - febbraio 15 alle ore 17:00
Autore:
Olbia,

Il Laboratorio di Fumetto e laboratorio di creazione Maschere di Carnevale. La Biblioteca Civica Simpliciana in collaborazione con il Liceo Artistico “F. De Andrè” di Olbia organizza il Laboratorio di Fumetto e di creazione Maschere di Carnevale. Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di Fumetto, rivolto ai bambini e ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 14 anni e di creazione Maschere di Carnevale rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni. Gli…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi