Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Eventi passati

aprile 2018

Corso di Web Marketing per il Food & Wine

aprile 7 alle ore 8:00 - aprile 8 alle ore 18:00
Autore: Giovanna Biddau
Nuoro,

Un percorso formativo organizzato da Sorsi di Web. I giorni 7 e 8 aprile, Sorsi di web organizza il corso di Web Marketing per il Food & Wine. Il corso si terrà presso la sede di Sorsi di web, in via Gramsci 87 a Nuoro. Il corso ha l’obiettivo di illustrare le buone pratiche e gli strumenti necessari alla creazione di una presenza online efficace, al consolidamento dell’identità di marca e alla promozione digitale di prodotti, servizi e attività legati al mondo del…

Per saperne di più »

Cosa fare nel week-end in Gallura? Scopri feste ed eventi in zona

aprile 7 alle ore 8:00 - aprile 8 alle ore 23:30
Autore: Giovanna Biddau
Olbia e Gallura,

Cosa fare nel week-end in Gallura? Feste e tanto divertimento Guarda i nostri suggerimenti e troverai la soluzione che fa per te  Tra i tanti appuntamenti previsti oggi e domani, in Gallura, abbiamo selezionato alcuni che riguardano Santa Teresa di Gallura, Olbia, Golfo Aranci e San Pantaleo     La mostra artigianale a cura di CoolTour Gallura. E’ iniziata il 26 marzo la mostra espositiva artigianale dal titolo “Dal Grano al Pane, PaneOro, Gioielli creati col Pane”.  I gioielli, che richiamano la tradizione sarda, sono interamente…

Per saperne di più »

Arriva ad Olbia il primo Corso Base di truccabimbi

aprile 8 alle ore 8:00 - 17:00
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

La nuova passione: il truccabimbi. Arriva ad Olbia il primo Corso Base di truccabimbi a cura di Birbetta Eventi, in collaborazione con Le Spille e IES Animazione ed eventi: un'intera giornata di formazione per imparare l'arte del truccabimbi e trasformarla in una professione! Domenica 8 Aprile 2018 ad Olbia, sette ore intensive di teoria e pratica per apprendere le basi dell'arte del Face Painting anche noto come TruccaBimbi. Il corso è adatto anche per chi non ha mai truccato. Durante…

Per saperne di più »

Tutto pronto per la seconda edizione del Shardana Challenger 2018 a Olbia

aprile 14 alle ore 8:00 - aprile 15 alle ore 18:30
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

La seconda edizione del Shardana Challenger 2018. “Shardana challenge” è una manifestazione nata da un’idea dell’Associazione Mudder Inside e realizzata, nel 2017, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, Mirtò e la Federazione italiana Ocr. Questo sarà il secondo anno consecutivo e Olbia è pronta per ospitare “Shardana challenge”. L’appuntamento sarà per 14 e 15 aprile. Saranno due giorni ricchi di sport.  il programma prevede un Challenge internazionale di livello planetario (Shardana World Team Challenge), dalla prima tappa del Campionato Ocr 2018,…

Per saperne di più »

Cosa fare nel week-end in Gallura? Scopri feste ed eventi in zona

aprile 14 alle ore 8:00 - aprile 15 alle ore 23:30
Autore: Giovanna Biddau
Olbia e Gallura,

Cosa fare nel week-end in Gallura? Feste e tanto divertimento Guarda i nostri suggerimenti e troverai la soluzione che fa per te  Tra i tanti appuntamenti previsti oggi e domani, in Gallura, abbiamo selezionato alcuni che riguardano Olbia, Santa Teresa di Gallura e La Maddalena.   La seconda edizione del Shardana Challenger 2018.   “Shardana challenge” è una manifestazione nata da un’idea dell’Associazione Mudder Inside e realizzata, nel 2017, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, Mirtò e la Federazione italiana Ocr. Questo sarà il secondo anno…

Per saperne di più »

Trekking tra i sentieri di Capo Testa e Valle della Luna

aprile 14 alle ore 9:00 - 16:30
Autore: Giovanna Biddau
Santa Teresa di Gallura,

Le camminate a Capo Testa. Una passeggiata nella natura più selvaggia: partendo dall'istmo che collega il capo alla terra ferma, ci si inoltra all'interno della spettacolare macchia mediterranea. L'escursione avrà inizio a Santa Teresa, sabato 14 aprile. Si raggiunge la famosa Valle della Luna (Cala Grande) passando per Capo Testa, il punto più a Nord della Sardegna, distante solo 12 km dalla Corsica, divisa dal tratto di mare conosciuto come le Bocche di Bonifacio. La passeggiata si conclude con una visita…

Per saperne di più »

La toponomastica storica di Olbia e della costa in una conferenza al Museo

aprile 14 alle ore 18:00 - 20:00
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

La toponomastica di Olbia e della costa. La conferenza è relativa a una precisa e completa ricerca sul campo sui toponimi della costa olbiese, realizzata da Simplicio Usai, esperto degli aspetti topografici locali. Vengono presentati per la prima volta toponimi che non sempre avevano trovato una collocazione in una tavola ufficiale o storica, anche se erano noti agli abitanti del luogo o documentati dagli scritti dei vari studiosi del territorio. Questo lavoro è diventato anche un libro, che sarà presentato durante la…

Per saperne di più »

La 4° edizione dell’escursione “Caprera Bedda”

aprile 15 alle ore 9:30 - 16:00
Autore: Giovanna Biddau
Caprera,

Escursione aperta a tutti. Il 15 Aprile 2018 dalle ore 9.30, le due associazioni sportive maddalenine Sportisola e Mtb Caprera organizzeranno la 4° edizione dell'escursione non competitiva Caprera Bedda. Saranno 30 km circa di sentieri e di adrenalina pura saranno destinati ai Bikers, mentre gli escursionisti potranno godere degli scenari dell'isola di Caprera in un'appassionante Trekking di 15 km. Info e prenotazioni: MTB Alessandro Tel 33802033517 mailalexacciaro@gmail.com TREKKING Marta Tel 3477284654 mailsportisolamaddalena@gmail.com Claudio Tel 3387094615 mail tienci.lamaddalena@tiscali.it

Per saperne di più »

I comici sardi uniti per la raccolta fondi sulla SLA

aprile 19
Autore: Giovanna Biddau
Olbia,

La ricerca sulla SLA. Per la prima volta tutti i comici Sardi si sono uniti per un grande progetto sociale, raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA (schlerosi laterale amiotrofica) per il Dream Team. Una serata di risate e comicità il 19 aprile presso il Museo Archeologico di Olbia. Il progetto “Per chi non lo sla” nato, ideato e prodotto da Luisi Cristian. Il titolo dato dal cabarettista Nicola Cancedda che ha scritto anche il brano cantato da tutti i comici uniti…

Per saperne di più »

La dura realtà del femminicidio in un evento a Loiri Porto San Paolo

aprile 19 alle ore 18:30 - 21:00
Autore: Giovanna Biddau
Loiri Porto San Paolo,

Il fenomeno del femminicidio. L'evento "Perché nessuna luce si spenga più", organizzato dal comune di Loiri Porto San Paolo in collaborazione con la Commissione Regionale Pari Opportunità, sarà il 19 aprile alle ore 18.30 presso l'Aula Consiliare in via Dante Alighieri. L'evento ha lo scopo di aprire un dibattito costruttivo sull'argomento e di mettere a confronto le figure più rappresentative per contrastare tale fenomeno. Il mondo culturale, a cui  apparteniamo, non deve rimanere sordo e insensibile davanti al femminicidio ma ha…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi