La rabbia dei bagnanti di Cala Sassari per il Corona Sunset: “Spiaggia spianata”

La protesta sul web.

É polemica sul web sugli allestimenti nella spiaggia di Cala Sassari di Golfo Aranci dell’evento Corona Sunset Festival, terminato ieri. In questi giorni tir, mezzi pesanti, trattori, container hanno invaso la parte retrostante della spiaggia per preparare la manifestazione. Secondo alcuni residenti è stato anche “spianato ed occupato l’arenile e l’intero sito è stato transennato”.

Anche alcuni bagnanti si sono aggiunti, in questi giorni, al coro di protesta digitale, lamentandosi con i gestori del chiosco in spiaggia e inviando email di protesta agli uffici dell’Ispettorato regionale della Fotestale. Che pare, secondo quanto riportato da Ansa, non abbia peró ancora avuto il tempo di constatare eventuali irregolarità. “Vedere una delle spiagge a me più care e dove sono cresciuto, sacrificata in nome del turismo più becero e invasivo, é per me un colpo al cuore”, uno dei commenti raccolti sul web.

Il Corona Sunset Festival è stato un evento organizzato insieme al noto marchio di birra Corona con famosi dj internazionali che, al tramonto, si sono alternati alla consolle per celebrare la fine della stagione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura