Gli studenti della Gallura a Golfo Aranci per la Remata 2018

Oltre 100 i partecipanti.

Golfo Aranci ospiterà il 28 aprile la remata degli studenti delle scuole medie della Gallura e della Baronia. Alla manifestazione prenderanno parte oltre 100 ragazzi che si sfideranno bordo di gozzi in vetroresina di 6 metri con modalità a tempo suddivisi in gruppi di 4 vogatori oltre il timoniere.

“La sfida prenderà il via alle ore 10.00 nello spazio acqueo antistante il lungomare di Golfo Aranci, per un appuntamento – spiega il sindaco Giuseppe Fasolino – che ci piace sostenere e valorizzare perché rimarca e consolida il nostro rapporto con il mare coinvolgendo le nuove generazioni in una sfida improntata al sano agonismo e che coniuga il giusto mix tra sport e spettacolo. Sono ulteriormente soddisfatto perché alla manifestazione remiera parteciperanno ben due equipaggi in rappresentanza di Golfo Aranci segno di un attivo coinvolgimento e di una neonata passione”.

L’evento è sostenuto dall’amministrazione comunale ed è frutto della collaborazione, del supporto organizzativo e tecnico della Lega Navale italiana sezione di Golfo Aranci, di quella di Olbia che metterà a disposizione le imbarcazioni e della Capitaneria di porto.

Complice il clima e un format già sperimentato con successo proprio Golfo Aranci in occasione della remata dei mestieri la remata si preannuncia di grande spettacolo con le tifoserie e i numerosi accompagnatori pronti ad incitare i vogatori-studenti impegnati in una sfida all’ultimo colpo in acqua.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura