La Sardegna conferma le sue stelle: “S’Apposentu” e “Dal Corsaro” nella Guida Michelin 2018

Gli chef Roberto Petza e Stefano Deidda si sono visti riconfermare le stelle Michelin anche per quest’anno.

Le stelle Michelin rimangono in Sardegna. La guida più nota del mangiar bene e della nouvelle cuisine ha infatti riconfermato nella sue edizione 2018 una stella per Roberto Petza del ristorante “S’Apposentu” di Siddi e una per Stefano Deidda, ai fornelli del ristorante “Dal Corsaro” a Cagliari.

Un riconoscimento alla bravura e alla professionalità per due chef che ancora una volta tengono alto il buon nome dell’isola. Petza, in particolare, è alla sua sesta riconferma. Il suo ristorante, il “S’Apposentu” di Siddi, recita la Guida, “merita un viaggio per trovare i sapori perduti di paste artigianali, animali da cortile, mandorle e zafferano dell’isola, pecorini prodotti dal cuoco, una gustosa cucina di campagna con un occhio al mare”.

Deidda, avvocato mancato ma chef riuscitissimo, è invece al timone del “Corsaro” di Cagliari. Del suo locale la Guida dice: “Questo sobrio angolo di eleganza grazie alla passione ed al continuo impegno della famiglia che lo conduce, è diventato uno dei migliori dell’intera Sardegna. Tra archi, quadri e specchi, moderni percorsi di degustazione che rivivono i sapori sardi con fantasia, vi piaceranno anche e – soprattutto – per il loro buon gusto ed equilibrio”.