Capitali cinesi interessati ad investire a La Maddalena nelle strutture del G8

ex arsenale

Gli investitori arriveranno domani a Cagliari per valutare alcuni investimenti.

Dopo Olbia, La Maddalena. Stando a quanto anticipato dal quotidiano La Nuova Sardegna arriverà domani, a Cagliari, una delegazione di Fosun International, che è il primo investitore privato della Repubblica popolare cinese. A guidare la delegazione ci sarà Guo Guangchang. Un nome forse sconosciuto a più, ma di cui è bene ricordare la sua storia: ha 51 anni, è nato da una famiglia di contadina, ma è oggi considerato uno degli uomini più ricchi del mondo.

L’obiettivo della Fosun è proprio valutare eventuali investimenti da fare sull’isola. Dopo l’incontro a Olbia con il sindaco Settimo Nizzi e alcuni affaristi cinesi, per capire le eventuali sinergie che ci potevano essere, su alcuni piani di sviluppo per la città, la moneta del colosso orientale torna ad accarezzare la Sardegna.

Al centro degli interessi degli investitori ci sarebbero alcune strutture a La Maddalena, dove si sarebbe dovuto tenere il G8. La delegazione sarà ricevuta domani dal presidente della Regione Francesco Pigliaru, dall’assessore Raffaele Paci, da alcuni rappresentanti di Confindustria Sardegna e da un gruppo di imprenditori locali.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura