La Maddalena, incendio distrugge il negozio “La Gatta”

Un incendio è divampato ieri pomeriggio distruggendo il negozio “La Gatta”, rivendita di prodotti per animali, in via Aldo Moro. Già nel primo pomeriggio alcune persone, sedute nel bar accanto, hanno sentito un odore acre senza capire da dove provenisse. Solo intorno alle 14.45 hanno visto il fumo e si sono accorti che usciva dal negozio di animali. I clienti hanno chiamato subito il 115.

Ci sono volute circa due ore per terminare le operazioni di spegnimento e bonifica. A creare i problemi maggiori è stato il fumo nero e denso. I vigili del fuoco, seppur con qualche difficoltà, hanno estratto dal negozio tutto il materiale bruciato. L’origine del rogo, accertata quasi subito, non è dolosa.

A innescare l’incendio, è stato, infatti, un corto circuito. I danni sono ingenti e il negozio resterà chiuso per alcune settimane. Fabio Lutzu e Alessandra Secci, i due giovani coniugi proprietari de  “La Gatta”, non hanno parole per commentare quanto accaduto.

Anche questa volta la solidarietà non è mancata e gli amici si sono precipitati subito in via Aldo Moro per dare una mano alla coppia. Superato il momento di choc, già da oggi Fabio e Alessandra si metteranno al lavoro per rimettere sistemare il locale. Soprattutto in vista della stagione estiva, ormai alle porte.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura