Riforma della sanità regionale, è polemica: “Giù le mani da La Maddalena”

Michele Cossa, consigliere regionale dei Riformatori e componente la commissione sanità, boccia la riforma della rete ospedaliera regionale.

Il nuovo piano di sanità regionale non piace a Michele Cossa, consigliere regionale dei Riformatori: “La rete ospedaliera disegnata dalla maggioranza di centro sinistra è profondamente sbagliata – tuona il consigliere -. Prescinde dalla situazione orografica della Sardegna e dai dati del Piano nazionale esiti ed è fortemente condizionata dalla guerra per bande all’interno del Pd. Faremo barricate in aula per emendarla e riportarla a razionalità, visto che ci sono scelte del tutto incomprensibili”.

E aggiunge: “Questo non solo non garantisce il tanto proclamato risparmio, ma penalizza pesantemente alcuni territori a vantaggio di altri. In particolare vogliamo garanzie che non vengano toccati i servizi a La Maddalena.  E chiediamo anche che venga arrestato l’inesorabile declino del più importante ospedale della Sardegna, il Brotzu, unico argine possibile per fermare l’emorragia dei sardi che vanno a curarsi negli ospedali della penisola, che costa alle casse della Regione oltre 60 milioni di euro l’anno”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura