“Birrai di Sardegna”, al via il nuovo progetto della Regione

birrai birra

Il settore della birra artigianale negli  ultimi anni ha vissuto un trend più che positivo sia nella penisola che in Sardegna. Grazie anche ai finanziamenti europei, sono tante le piccole realtà che hanno fatto business con produzioni spesso innovative caratterizzate dall’uso di prodotti locali nelle tradizionali ricette brassicole.

Nel nuovo progetto della Regione  è prevista la formazione di diversi livelli di operatori con funzioni differenti all’interno del processo produttivo, ma tra loro strettamente connesse: produzione, confezionamento, distribuzione, vendita e servizio.Il progetto prevede dei periodi di alternanza di formazione e lavoro che si svolgeranno presso aziende del settore ed in particolare, per i corsi 1 e 2, presso il Birrificio 4 Mori di Montevecchio – Guspini.

Attraverso questi percorsi formativi si vogliono fornire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche professionali necessarie all’inserimento lavorativo nel settore.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I SEGUENTI CORSI

La partecipazione ai corsi è gratuita, i requisiti richiesti per poter accedere ai corsi sono:

  • Essere in stato di Inattività, inoccupazione, disoccupazione, disoccupazione di lunga durata;
  • Essere residenti o domiciliati in Sardegna;
  • Aver compiuto 18 anni;
  • Aver assolto l’obbligo formativo;
  • Non essere iscritti ad altri corsi di formazione professionale
  • Riserva posti: almeno il 45% dei posti sono riservati a partecipanti donne (vedi Riserva posti per ciascun corso).Le domande di ammissione dovranno essere presentate in modalità telematica dalle ore 9.00 del 9 giugno 2017 alle ore 18.00 del 23 giugno 2017.Se le domande di iscrizione saranno superiori al numero di posti disponibili si procederà a realizzare una procedura di selezione, come descritto nell’avviso di partecipazione e selezione.
Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura