Olbia, un bando per la pista di atletica del Fausto Noce

Si proporrà di finanziarlo con il fondo “Sport e Periferie”.

“Abbiamo approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione della pista di atletica presso il parco Fausto Noce. Si tratta di un’azione importante perché propedeutica per proporne il finanziamento nell’ambito del Fondo Sport e Periferie” così si esprime l’assessore allo sport Silvana Pinducciu.

Il fondo è finalizzato alla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica nazionale e alla diffusione di attrezzature sportive nelle aree svantaggiate e nelle periferie urbane. L’obiettivo è quello di contribuire a rimuovere gli squilibri economici e sociali attraverso queste iniziative.

L’impianto di atletica leggera è localizzato nell’area di San Simplicio che, pur essendo fisicamente interna al centro urbano, è caratterizzata da marginalità socio-economica.

L’approvazione del progetto di fattibilità permetterà dunque di presentare le proposte di intervento al CONI che recepisce le risorse del fondo “sport e periferie” dal bilancio della Presidenza dei Ministri.

 

(Visited 104 times, 1 visits today)

Note sull'Autore