Questa mattina le celebrazioni per Santa Barbara al porto di Olbia

La messa di Monsignor Sanguinetti.

Questa mattina, lunedì 4 dicembre, a bordo delle M/N Athara, ormeggiata nel porto di Olbia – Isola Bianca, è stata officiata la santa messa per la festività di Santa Barbara, patrona della Marina Militare, da Monsignor Sanguinetti, Vescovo della diocesi di Tempio – Ampurias.

Le celebrazioni di quest’anno rivestono particolare valore poiché a fare da sfondo alla celebrazione c’è stato il Porto di Olbia, i suoi operatori e la Guardia Costiera.

“Ritengo fondamentale porre l’attenzione sull’ambito portuale” ha detto il Direttore Marittimo del Nord Sardegna, Capitano di Vascello Maurizio Trogu“e ringrazio le Autorità e i gentili Ospiti che hanno voluto, in un numero così elevato, condividere con gli uomini e le donne della capitaneria di Porto di Olbia questa celebrazione di una festa per noi fortemente sentita. Soprattutto ringrazio il Gruppo Onorato Armatori per la loro disponibilità, fondamentale per poter svolgere questa celebrazione in un contesto quanto mai simbolico e di grande effetto”.

Oltre a Mons. Sanguinetti, sono intervenuti il prefetto di Sassari, il vice prefetto di Nuoro, il sindaco di Porto Torres e di Padru, il vice sindaco di Olbia ed Arzachena, e le massime Autorità civili e militari della città di Olbia.

Vi era inoltre una nutrita rappresentanza del personale della Marina in congedo, dell’Associazione marinai d’Italia, il coro dei bambini dell’istituto San Vincenzo di Olbia, i principali rappresentanti dell’ambito portuale, compagnie di navigazione, Piloti del Porto.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura