“Ridammi il mio cellulare”. L’appello di Roberta che sta facendo il giro del web

Il caso di Olbia finito sui social.

Un cellulare lasciato inavvertitamente sul balcone di una lavanderia a gettoni dalle parti di via Aldo Moro a Olbia. Una ragazza bionda, intenta a fare il bucato, che lo vede, lo copre con un foglio di carta e poi il cellulare che sparisce dal balcone. La leggittima proprietaria di quel cellulare, Roberta, una ragazza di Sassari che vive, però, a Olbia, che si accorge solo un’ora dopo di non averlo più con lei e lo inizia a chiamare disperatamente. Finchè non le viene il dubbio di averlo lasciato proprio in lavanderia. Ci torna, ma non lo trova.

Chiama il proprietario della lavanderia, guardano insieme le immagini della telecamera di videosorveglienza e scoprono dove può essere finito il cellulare. E cioè, probabilmente, nelle mani della ragazza bionda. E così la storia inizia a fare il giro dei social, a colpi di condivisione in condivisione, con postato l’appello di Roberta, che di quel cellulare ne ha proprio bisogno per lavoro. E che domani dovrà partire alla volta di Mestre. “Ho dentro tutto su quel cellulare”, la sua confessione.

Roberta pubblica su Facebook le foto della ragazza bionda e il video delle telecamere di videosorveglianza che denuncerebbe l’avvenuta appropriazione indebita all’interno della lavanderia. In un metodo che probabilmente è più sul confine dell’illegalità che della legalità. “Ma quando sono andata dai carabinieri mi hanno detto che il cellulare non lo riescono a ritrovare così facilmente – si sfoga Roberta -. Che quelle cose si vedono solo nei film e che non sanno come procedere”. Alla fine qualcuno risponde al suo post dal web. Dice di aver riconosciuto la ragazza bionda. Sarebbe una turista, che pare però abbia già fatto ritono a casa. Con il cellulare? “Tappezzerò Olbia con le tue foto… Spargerò il tuo video in tutta la Sardegna e anche tutta Italia se necessario, mi prenderò tutte le denunce, querele del mondo. Ma la tua faccia sarà famosa”, la rabbia di Roberta affidata ai social.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura