Grande partecipazione al convegno sulla trasparenza amministrativa a Olbia

politica Olbia

Oltre 120 partecipanti provenienti dalle amministrazioni del nord della Sardegna.

Grande partecipazione per il seminario tenutosi giovedì 16 Novembre, presso  il museo archeologico di Olbia, riguardante “La trasparenza amministrativa della PA – società partecipate. Gli obblighi di pubblicazione sui siti web istituzionali”.

Oltre 120 partecipanti provenienti da amministrazioni pubbliche del nord della Sardegna hanno seguito la relazione di Roberto Scano, esperto in materia di trasparenza e consulente di AgID (agenzia per l’Italia Digitale) e Francesco Ruta responsabile della Datanet Srl ed esperto di siti web per la pubblica amministrazione.

Numerosi gli interventi del pubblico coinvolti nella relazione e chiamati a confrontare i siti web istituzionali dei propri enti di appartenenza con le buone pratiche dimostrate dai comuni di Messina e Bosa, esempi di enti già adeguati alle nuove linee guida AgID.

Presente il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, i partecipanti all’evento sono stati omaggiati di un abbonamento annuale per seguire la squadra cittadina Olbia Hermaea Volley, di cui la Golem Software è sponsor principale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura