Rubava ai turisti del Geovillage, il ladro seriale patteggia tre anni

tribunale

La scorsa estate aveva derubato i turisti ospiti della struttura.

Per due mesi, l’estate scorsa, aveva messo nel mirino i turisti ospiti del Geovillage: undici colpi, tutti attribuiti al misterioso ladro seriale. Che alla fine, dopo accurate indagini da parte dei carabinieri del reparto territoriale di Olbia, si era scoperto essere l’insospettabile manutentore dello stesso villaggio turstico.

Ieri, M.B., 34enne di Olbia, che era finito in carcere su disposizione del gip del tribunale di Tempio con ‘accusa di furto continuato, ha patteggiato una pena a tre anni. Alla sua identità i carabinieri erano arrivato disseminando telecamere e microfoni all’interno e all’esterno del Geovillage, dopo che il ladro seriale aveva messo a segno la bellezza di undici colpi, più altri cinque non andati a buon fine.

Erano così riusciti a scoprire che l’uomo, approfittando anche della sua qualifica di manutentore, usava un passepartout per entrare nelle stanze degli inconsapevoli turisti, ai quali sottraeva denaro e gioielli per poi usare le scale di servizio per non farsi notare. Gli undici colpi gli avevano fruttato un bottino di circa 20mila euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura