“Noi con Salvini Olbia” annunciano la loro contrarietà per l’arrivo dei migranti in città

“Noi con Salvini Olbia” annunciano la loro contrarietà per l’arrivo dei migranti in città

Il Gruppo “Noi con Salvini Olbia” afferma a gran voce la propria contrarietà in relazione all’accoglienza di 37 presunti profughi presso l’ex Hotel Savoia.

Il gruppo composto da 37 cittadini eritrei e’ arrivato a Olbia sabato scorso. Si tratta di 18 adulti (sette uomini e undici donne, quattro delle quali in stato di gravidanza) e 19 minori (nove maschi e dieci femmine). Il piu’ vecchio ha 33 anni, il piu’ piccolo due. Tutti hanno espresso la volonta’ di rimanere a Olbia.

Ebbene sin dalle prime avvisaglie dell’arrivo dei richiedenti asilo tra fine aprile e inizio maggio, il coordinatore provinciale NCS Nord Sardegna Dario Giagoni ha interpellato le Autorità preposte senza ricevere risposte esaustive.

Il coordinatore Provinciale sottolinea la piena contrarietà a questo progetto di accoglienza. Lamenta una mancanza e una trasparente informazione sia per il numero esatto di ospiti sia per la loro età, genere e provenienza.

Il gruppo NCS non ritiene accettabile che in tempo di difficoltà economica per moltissime famiglie sarde e soprattutto olbiesi, vengano creati luoghi volti ad ospitare persone straniere con vitto e alloggio garantito.

La referente NCS Olbia, Paola Flauto, annuncia una massiccia attività di mobilitazione attraverso presidi e raccolte firme in segno di protesta.

Noi con Salvini Olbia chiede: Quali rapporti veri esistono tra la prefettura, il comune e la cooperativa che gestisce la struttura? Quali saranno le misure di sicurezza che si stanno adottando? E quale sarà l’impatto con i servizi socio assistenziali? 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura