Olbia, ancora multe: la Ztl continua a fare centinaia di vittime

Quasi un mese dopo l’attivazione dei varchi elettronici, sono ancora molti gli automobilisti che incorrono in contravvenzione.

La Ztl di Olbia continua a fare vittime, sotto forma di multe: quasi un mese dopo l’attivazione dei varchi elettronici, che delimitano le strade della zona a traffico limitato, sono infatti ancora molti gli automobilisti che incorrono in contravvenzione. Addirittura i dati, secondo la polizia municipale, parlerebbero di centinaia di persone che ogni giorno entrano nella “zona proibita” senza averne diritto.

E incappando così inevitabilmente nelle multe, che scattano automaticamente nel momento esatto in cui la telecamera piazzata sul varco d’ingresso registra la targa dell’auto non autorizzata. Un capitolo a parte merita invece la possibilità di entrare in Ztl da parte delle persone con disabilità. In questo caso è stato attivato un numero verde attraverso il quale è possibile segnalare il passaggio della persona disabile entro 48 ore senza così incorrere in contravvenzioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura