Olbia, Comune: in via Meucci acqua nuovamente potabile. Revocato il divieto

politica Olbia

Olbia, Comune: in via Meucci acqua nuovamente potabile. Revocato l’ordine di divieto.

Con l’ordinanza numero 65 del 23 Maggio 2017, il sindaco di Olbia autorizza nuovamente l’utilizzo ai fini alimentari dell’acqua in via Meucci di Olbia. Viene cosi revocato il divieto imposto qualche giorno fa con l’ordinanza sindacale numero 53 del 19 Aprile 2017.

Con la precedente ordinanza il sindaco ordinava il divieto dell’utilizzo ai fini alimentari dell’acqua erogata in via Meucci a Olbia. L’acqua era risultata non potabile e non utilizzabile per scopi alimentari. Non poteva essere utilizzata negli alimenti come ingrediente principale. Era stato consentito invece l’utilizzo per il lavaggio di verdure, ortaggi, frutta e per l’igiene della persona e della casa.

La decisione del sindaco è stata trasmessa in seguito alla comunicazione, datata 22 maggio 2017, dall‘Asl di Olbia. L’azienda sanitaria, dopo accurati controlli, ha, infatti, comunicato gli esiti delle analisi effettuate dall’ARPAS di Sassari. A seguito delle analisi, l’acqua è stata considerata nuovamente idonea per fini alimentari.  L’acqua, dunque, è nuovamente potabile.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura