Olbia, il Comune chiede aiuto a un manager per valorizzare il patrimonio immobiliare

politica Olbia

L’incarico affidato ad Alessandro Lolli, avvocato e docente di diritto amministrativo all’Università di Bologna.

Il Comune di Olbia si affida a un manager per valorizzare il proprio patrimonio immobiliare. Il prescelto è Alessandro Lolli, avvocato e docente di diritto amministrativo nella facoltà di giurisprudenza dell’Università di Bologna, al quale verrà riservato un trattamento economico di 37mila euro più Iva.

L’incarico, riservato a un “esperto legale per l’assistenza nella redazione di atti complessi finalizzati ad attività di alienazione/valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale”, gli è stato affidato attraverso trattativa diretta. Lolli ha già collaborato in qualità di consulente con altri enti pubblici e privati, oltre ad essere un esperto di appalti pubblici. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di avvalersi della sua esperienza tecnica e professionale per quel che riguarda soprattutto la valorizzazione del patrimonio immobiliare. Anche in caso di eventuali alienazioni.

Lo stesso sindaco Settimo Nizzi, del resto, come riporta anche il quotidiano La Nuova Sardegna, non ha escluso in futuro la possibilità di creare una Fondazione pubblico-privata, sempre con il preciso scopo di dare lustro al patrimonio comunale. E in questo caso l’esperienza professionale di Lolli, specie per quel che riguarda l’elaborazione e la stesura di particolari forme contrattuali, potrebbe tornare utilissima.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura