Carnevale di Olbia, la sicurezza prima di tutto. Il percorso delle sfilate

Nuovo percorso delle sfilate.

È tempo di carri e maschere di carnevale, ma da quest’anno l’organizzazione richiede uno sforzo in più all’ amministrazione comunale. Carrasegare Olbiesu 2018, il carnevale di Olbia cambia volto. Per via delle nuove norme sulla sicurezza il percorso delle sfilate delle sfilate non passerà dentro il centro storico ma sul lungomare. E così per la prima volta il Carnevale di Olbia ha dovuto fare i conti con le norme sulla sicurezza imposte dopo i fatti di piazza San Carlo a Torino. L’area della festa sarà totalmente blindata. La città non rinuncerà comunque alle sfilate di maschere e carri per oggi 11 e il 13 febbraio 2018.

Il nuovo percorso, a partire dalle 15.00 di oggi, sarà: via Escrivà, via Principe Umberto, via Vittorio Emanuele, via Genova, via Redipuglia, rotatoria di via Roma e poi rientro in piazza Crispi.

Nell’area della festa verranno protetti i principali varchi di accesso verso l’area della sfilata. Verranno posizionati quindi dei mezzi antisfondamento pronti a farsi da parte per consentire l’eventuale transito dei mezzi di soccorso. Queste decisioni sono state prese durante una riunione in cui hanno partecipato il Comune, le forze dell’ordine, la protezione civile e le associazioni organizzatrici del Carnevale. Su ogni carro sono previsti 6 addetti per la sicurezza. Tutto il percorso della sfilata sarà monitorato dagli agenti della Polizia Locale di Olbia. Sono tutte misure di sicurezza da adottare come deterrente a possibili attacchi terroristici.

 

Per informazioni su divieti e nuova ordinanza: 

https://www.galluraoggi.it/olbia/carnevale-olbia-divieti-6-febbraio-2018/

(Visited 3.332 times, 1 visits today)

Note sull'Autore