Partita tra Olbia e Pontedera, sale la tensione per domani. Rinforzati i controlli

Il piano per la sicurezza della prefettura.

La partita di domenica tra Olbia e Pontedera non si giocherà a porte chiuse. L’osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive, l’organismo  al quale compete la sicurezza delle partite di calcio, ha deciso che non occorra l’estremo provvedimento per lo stadio Bruno Nespoli. E nemmeno di interdire ai tifosi del Pontedera di sostenere la loro squadra locale.

Così per domani la prefettura ha predisposto un massiccio spiegamento di polizia e carabinieri, che blinderanno i tifosi ospiti dal momento dello sbarco all’Isola Bianca fino alla loro ripartenza. E proprio l’Isola Bianca era stata teatro, domenica scorsa, degli scontri tra ultras, che avevano mandato all’ospedale anche alcuni poliziotti.

Ieri mattina è arrivata la decisione del giudice, che ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare con i domiciliari per un 33enne di Olbia e un 38enne di Arzachena, individuati tra i responsabili degli scontri, mentre per gli altri due olbiesi di 30 e 40 anni è stata notificata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in Commissariato alle 8 e alle 20 di ogni giorno.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura