ZTL OLBIA – Scontro tra maggioranza e M5S su come usare i soldi delle multe

La Ztl di Olbia al centro delle polemiche in Consiglio comunale.

Scontro acceso tra la maggioranza e i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle di Olbia,  Maria Teresa Piccinnu e  Roberto Firinaio. Durante l’approvazione del bilancio, il dibattito è sfociato in duri toni per i dubbi sulla destinazione dei soldi che provengono dalle multe della Ztl.

Il Movimento 5 stelle ha sollevato diversi dubbi e la maggioranza, con l’assenza del sindaco, non ha dato risposta a queste perplessità andando direttamente alla votazione del bilancio. Polemiche a non finire sulla Ztl di Olbia che sembra non trovare pace.

“La nostra perplessità riguarda la destinazione dei fondi che dovrebbero essere indirizzati soprattutto sulla rieducazione stradale, sulla qualità delle strade piuttosto che cartellonista – dice il consigliere Firinaio -, invece sembra prelevante il discorso dell’agio e delle spese per portare avanti tutto il meccanismo sanzionatorio. Un fortissimo sbilancio se pensiamo alla cifra di 733.000 euro su 2 milioni di indubbia esigibilità”.

“Sembra quasi si voglia far cassa con questo sistema. Con l’attesa della sentenze che stanno per arrivare e queste somme messe a bilancio potrebbe essere un arma a triplo taglio a favore di questa amministrazione. Io personalmente ho sollevato tutti questi dubbi, non abbiamo ricevuto nessuna risposta dalla maggioranza”, conclude il consigliere.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura