Porto Rotondo ospiterà il campionato italiano di Offshore

L’evento la prossima primavera.

L’Amministrazione Comunale dà il via alla programmazione eventi 2018: la prossima primavera si svolgerà a Porto Rotondo il Campionato Italiano OffShore FIM-CONI.

“Dopo il Giro d’Italia, l’evento sportivo Shardana, il Rally mondiale e i campionati mondiali di Judo, proseguiamo nella programmazione di eventi di taratura internazionale. Queste manifestazioni sportive costituiscono un importante volano per i periodi di spalla alla stagione turistica e vanno a valorizzare le bellezze naturali del nostro territorio: Pittulongu, Porto Rotondo, il centro cittadino, costituiscono location di grande appeal, apprezzate dai molti visitatori che hanno partecipato alle manifestazioni di quest’anno” afferma il Sindaco Settimo Nizzi.

“La sinergia tra il Comune di Olbia e il Consorzio, lo Yacht Club e l’associazione commercianti di Porto Rotondo ha reso possibile la programmazione di questo evento. – interviene l’assessore al turismo e alle attività produttive Marco Balata – Il campionato Italiano di OffShore rappresenta un evento di sicura attrattiva, in grado di pubblicizzare la località di Porto Rotondo come sede di eventi di livello internazionale, di promuovere le eccellenze enogastronomiche, artigianali e artistiche del territorio attraverso gli eventi collaterali, e di vivacizzare il centro storico cittadino, andando ad estendere la stagione e l’offerta turistica”.

L’evento è valevole come prova del Campionato Italiano Offshore e vede impegnate le imbarcazioni della categoria denominata “Offshore 5000” ed “Offshore 3000”. L’Evento si svolge con l’autorizzazione della Federazione Italiana Motonautica (FIM-CONI).

La manifestazione avrà una grande copertura mediatica. Obiettivo della campagna  mediatica non è solo valorizzare il Campionato Italiano Offshore e tutti i suoi protagonisti, ma mettere in risalto le caratteristiche degne di nota della location ospitante a tutto vantaggio dell’immagine dei luoghi e per un ritorno in termini di promozione turistica.

Le date esatte dell’evento saranno definite più avanti e tutti i dettagli verranno comunicati durante la conferenza stampa che si svolgerà prima della manifestazione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura