A Olbia parte il progetto per combattere la dispersione scolastica

politica Olbia

Gli incontri si terranno nella sala convegni dell’Olbia Expo.

È iniziato il Progetto “Comunità Educante: dialogo per la cura educativa”, inerente gli incontri col Dott. Lorenzo Braina, pedagogista e direttore CREA Centro per la Creatività Educativa, destinati alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

“L’ufficio dispersione scolastica ha fatto emergere la necessità di organizzare incontri con le famiglie e con i docenti per limitare questo fenomeno. Siamo vicini alle esigenze della comunità e per questo vogliamo aiutare le famiglie nel processo di crescita dei propri figli, passo fondamentale per creare una generazione più consapevole” afferma l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra.

Tutti gli incontri sono organizzati nella sala convegni dell’Olbia Expò – Via porto Romano, 6: quelli dedicati agli insegnanti si svolgeranno dalle ore 15.30 alle ore 17.15, quelli per i genitori dalle ore 17.30 alle ore 19.15.

Domani venerdì 27 Ottobre si terrà l’incontro dedicato alla scuola primaria; gli incontri per la scuola secondaria di primo grado si terranno invece lunedì 13 Novembre e lunedì 11 Dicembre;   tre gli incontri previsti per la scuola secondaria di secondo grado: giovedì 23 Novembre, martedì 5 Dicembre e martedì 12 Dicembre.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura