Poltu Quadu, Sacra Famiglia, Michelucci, la promessa del sindaco Nizzi: “Così cambieremo il volto ai quartieri”

Il sindaco Nizzi ospite su Radio Internazionale.

E’ iniziato ieri su Radio Internazionale Costa Smeralda “Filo diretto”, l’appuntamento mensile con il sindaco di Olbia Settimo Nizzi. Una volta al mese, il sindaco, sarà ospite della giornalista e direttore di Radio Internazionale Costa Smeralda. La prima puntata è stata dedicata agli investimenti territoriali integrati nelle aree urbane della città dal nome ITI.

Si tratta di un progetto regionale che riguarda tre città: Cagliari, Sassari e Olbia. Sono 15 milioni di euro per la rigenerazione urbana della città, la riqualificazione degli spazi, il sostegno alle fasce sociali più deboli e una particolare attenzione ai temi dell’innovazione e dell’inclusione sociale.

Il sindaco Settimo Nizzi, guidato dalla giornalista Maria Pintore, ha illustrato il progetto Iti a Olbia. “Olbia si deve dotare di un autonomia organizzativa del progetto. La città di Olbia- ha detto il sindaco- prende il comando e guidiamo da soli questa riqualificazione. Facciamo ciò che dovrebbe fare la regione. Prendiamo le chiavi di questo progetto”.

Il progetto riguarderà due quartieri in particolare: Poltu Quadu e la Sacra Famiglia. Dal ponte di ferro sino al teatro Michelucci.

“Questi quartieri cambieranno volto. Il verde, ampi spazi da destinare alla vita dei cittadini, ai bambini sono tutti elementi del progetto Iti. Fuori le macchine dalla costa. Saranno aeree destinate ai bimbi che devono giocare vivere la città, ai cittadini e alla cultura. Infatti, all’interno del progetto Iti si prevede un lavoro sulla cultura in città con la realizzazione della grandissima biblioteca” conclude Settimo Nizzi.

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura